RE/MAX Italia, come citato spontaneamente da Il Sole 24 del 27 aprile 2020 nell‘articolo a cura di Adriano Lovera, è stato l’unico tempestivo Big Player del settore immobiliare per l’approccio digitale e gli strumenti messi in campo a sostegno della propria rete. “Ci sono anche altri strumenti – sottolinea il Presidente e CEO di RE/MAX Italia Dario Castiglia – come formulari editabili online e la firma a distanza“. Leggi tutto l’articolo de Il Sole 24 Ore e scopri tutti gli strumenti digitali per arginare la crisi.

La mia esperienza in tempo di Covid-19

In un momento di epocale crisi mondiale ritengo fondamentale, oggi più che mai, continuare ad esprimere vicinanza alle persone: dipendenti, collaboratori, partner commerciali e clienti. Per fare ciò è essenziale essere tecnologicamente pronti. In quest’ottica i consulenti immobiliari di RE/MAX Italia si sono da subito attivati per mettere innanzitutto in sicurezza il personale di sede a Milano, attivando piani di smartworking per tutti i dipendenti sostenendo da subito l’hashtag #IoLavorodaCasa.

Certamente abbiamo subito un duro colpo, ma non abbiamo mai interrotto il rapporto con i nostri interlocutori e stakeholder, e così hanno fatto le nostre agenzie verso i loro clienti acquirenti e venditori. Le nostre Agenzie sono chiuse, certamente, ma la loro attività non si è arrestata. La tecnologia ci supporta in questo, e per noi ha sempre rappresentato un fiore all’occhiello, pensiamo ai virtual tour immobiliari, agli open house virtuali,  che vi consentono di visitare gli immobili comodamente da casa vostra e all’ampia offerta che anche in questo momento potete visionare dal nostro sito.

 

Come sono rimasto in contatto con i clienti

  • Digitalizzando tutti i processi lavorativi
  • Attivando un calendario digitale di appuntamenti telefonici e video conference
  • Attivando il canale Live WhatsApp
  • Creando il nuovo sito web gaetanoleone.it per veicolare tutte le informazioni più importanti sul mio lavoro

 

Iniziative digitali RE/MAX

Abbiamo deciso di non fermarci, per questo aderiamo al Contest di Acquisizione Online alla nostra rete: per ogni immobile acquisito in esclusiva RE/MAX Italia devolverà alla Protezione Civile Nazionale 5,00 Euro come contributo per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso Covid-19.

 

 

 

Scrivi su Whatsapp